Se non vi sentite a vostro agio nel prelevare il sangue da soli, questo test vi offre la possibilità di effettuare il prelievo presso una delle nostre sedi cliniche. Un modo semplice e facile per valutare i livelli di tiroxina libera (FT4) e TSH, che possono essere utili nella diagnosi di un disturbo della tiroide.
è il test perfetto per valutare la funzionalità della tiroide. Questo pacchetto analizza l'ormone stimolante la tiroide (TSH) e il T4 libero (FT4).
La tiroide è una piccola ghiandola situata nella parte anteriore del collo. La tiroide secerne ormoni importanti per la regolazione di molti processi dell'organismo, tra cui la crescita, lo sviluppo, il metabolismo, la temperatura corporea e la frequenza cardiaca. I due ormoni principali prodotti dalla tiroide sono la triiodotironina (T3) e la tiroxina (T4). Se, per qualsiasi motivo, la ghiandola tiroidea non riesce a produrre quantità sufficienti di questi ormoni, si possono manifestare i sintomi di un disturbo della tiroide noto come "ipotiroidismo". Questi sintomi possono includere uno o più dei seguenti:
Tuttavia, se la ghiandola tiroidea produce una quantità eccessiva di T3 o T4, si possono manifestare i sintomi di un disturbo della tiroide noto come "ipotiroidismo". Questi sintomi possono includere uno o più dei seguenti:
L'esecuzione di un Test della funzione tiroidea è uno dei metodi più accurati per diagnosticare e gestire i disturbi della tiroide. Altri motivi per prendere in considerazione l'esecuzione di un esame della funzionalità tiroidea sono:
Scegliete una clinica vicina con professionisti sanitari esperti e ordinate un campione di sangue venoso.
Rilassatevi e fatevi prelevare il campione di sangue in clinica.
Ricevete i risultati entro 24-48 ore.
© 2023 Tutti i diritti riservati.Bio Healthcare Networks