Informativa sui dati

Chi siamo

Siamo un fornitore specializzato nei servizi e sistemi di biomedicina per operatori sanitari, consulenti e pazienti. I nostri servizi utilizzano Blood drop e il sito www.blooddrop.co.uk come strumento di assistenza per migliorare le condizioni di salute e il benessere. Il presente contratto e il servizio fornito nell'ambito dello stesso si applicano alla legislazione britannica in materia di protezione dei dati. Tutta la legislazione applicabile in materia di protezione dei dati e della privacy in vigore di volta in volta nel Regno Unito, compresi il Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 2016/679), il Data Protection Act 2018, la Direttiva sulle comunicazioni elettroniche in materia di privacy (2002/58EC come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE) e il Regolamento sulle comunicazioni elettroniche dell'anno precedente (SI 2003/2426) e successive modifiche.
Bio Healthcare Networks Ltd / Blood Drop e www.blooddrop.co.uk
Broadgate Tower, 12° floor, 20 Primrose St, London EC2A 2EW

Riferimenti del responsabile della protezione dei dati

Se avete domande o dubbi sulle informazioni in nostro possesso, sull'uso delle vostre informazioni o desiderate discuterne ulteriormente, contattate:
Mrs. Krishna Patel
Email: kp@biohealthcarenetworks.com

Perché raccogliamo le informazioni (scopo del trattamento)

Il trattamento dei dati e la presente informativa sulla privacy si riferiscono a tutte le informazioni sui pazienti trattate all'interno delle cliniche per le gocce di sangue e le analisi del sangue.

Come raccogliamo le informazioni

Possiamo richiedere o detenere informazioni personali riservate su di voi, che saranno utilizzate per supportare l'erogazione di cure e trattamenti appropriati. Questo per sostenere la fornitura di cure, assistenza e servizi di alta qualità.

Questi dati possono includere:

Le informazioni vengono raccolte in vari modi, tramite il modulo di registrazione del nuovo paziente, il consulente, i dati di riferimento del medico di famiglia o di un altro operatore sanitario, oppure direttamente da voi.

Come utilizziamo le informazioni

Informazioni accurate e aggiornate ci aiutano a fornirvi la migliore assistenza possibile. Ove possibile, si usano per informare i servizi e le prestazioni future, verranno utilizzate informazioni non identificabili.

Destinatari dei dati personali

Per fornire la migliore assistenza possibile, a volte avremo bisogno di condividere con altri le informazioni che vi riguardano. Potremmo condividere le vostre informazioni con una serie di organizzazioni sanitarie e sociali e di enti normativi. Potreste essere contattati da una di queste organizzazioni per un motivo specifico, e queste avranno il dovere di dirvi perché vi hanno contattato. La condivisione delle informazioni è regolata da norme e leggi specifiche.

Lavori di laboratorio: Durante la cura del paziente, potrebbe essere necessario condividere le informazioni che lo riguardano con terze parti per elaborare i risultati dei test. I risultati dei test vengono elaborati dai nostri laboratori autorizzati e accreditati con sede nel Regno Unito o negli Stati Uniti.

Compagnie di assicurazione: Durante la cura del paziente, potrebbe essere necessario condividere le informazioni con le compagnie di assicurazione, nel caso in cui i piani assicurativi vengano utilizzati per coprire i costi delle cure e dei trattamenti a cui il paziente è sottoposto. I dati condivisi saranno sotto forma di richieste di risarcimento relative al trattamento ricevuto, in modo da poter effettuare un pagamento adeguato. Le compagnie assicurative che ricevono queste informazioni saranno indicate a Biohealthcare Networks / Blood Drop dal paziente durante la registrazione.

Riferimento: Durante il trattamento, il paziente può essere indirizzato da un membro dell'équipe a un genitore, a un rivenditore, a un medico di base o a un professionista sanitario per un rinvio per una parte del trattamento. Vi informeremo sempre prima che un rinvio venga completato.

Dettagli sui trasferimenti a Paesi terzi

Le informazioni sui test dei pazienti vengono talvolta inviate ai nostri laboratori autorizzati e accreditati con sede nell'UE e negli Stati Uniti, i quali elaborano e conservano alcuni dati dei test dei nostri pazienti per conto di Blood Drop e www.blooddrop.co.uk per consentire la produzione dei risultati dei test.

Periodo di conservazione dei Suoi dati

I periodi di conservazione dei dati dei pazienti da parte di Bio Healthcare Networks T/A Blood Drop sono conformi al codice di gestione dei registri dell'NHS.
È possibile visualizzare la nostra pianificazione di conservazione [qui] (link alla pianificazione di conservazione ).
È possibile richiedere una copia del documento policy di conservazione - Diritti conferiti dalla protezione dei dati.

Come esercitare i propri diritti

Il diritto di essere informati: Leggete la presente informativa sulla privacy su come utilizziamo le vostre informazioni.
Diritto di accesso: Contattare il nostro responsabile della protezione dei dati, che risponderà all'utente entro 30 giorni di calendario dal ricevimento di un'adeguata identificazione.
Diritto di rettifica: Contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati per eventuali inesattezze o domande.
Diritto di limitare il trattamento: Contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati.
Diritto di opposizione: Questo diritto viene specificato quando si dà il consenso a ricevere informazioni sui nostri eventi nel modulo di registrazione dei nuovi pazienti e sul sito web. Per qualsiasi domanda, contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati.
Diritto di revocare il consenso: È possibile revocare il consenso a ricevere informazioni sui nostri eventi e sul calendario delle giornate di approfondimento in qualsiasi momento utilizzando il link di annullamento dell'iscrizione contenuto in tutte le comunicazioni pertinenti o contattando il nostro Responsabile della protezione dei dati.
Avete anche il diritto di rifiutare/revocare il consenso alla condivisione delle informazioni in qualsiasi momento. Le spiegheremo in dettaglio le possibili conseguenze, in quanto la revoca del consenso potrebbe comportare ritardi nell'erogazione delle cure.

Diritto di reclamo

Cerchiamo di rispettare gli standard più elevati nella raccolta e nell'utilizzo delle informazioni personali. Incoraggiamo le persone a portare alla nostra attenzione i loro dubbi e prendiamo molto sul serio i reclami che riceviamo. È possibile presentare un reclamo in qualsiasi momento contattando:

Mrs. Krishna Patel – kp@biohealthcarenetworks.com
Avete sempre il diritto di presentare un reclamo alla nostra autorità di vigilanza. Abbiamo sede nel Regno Unito e la nostra autorità di vigilanza è l'Information Commissioner's Office del Regno Unito; ulteriori informazioni sono disponibili qui oppure potete scrivere all'ICO all'indirizzo indicato di seguito:
Ufficio del Commissario per l'Informazione
Wycliffe House, Water Lane, Wilmslow, Cheshire, SK9 5AF

© 2023 Tutti i diritti riservati.Bio Healthcare Networks