Se non vi sentite a vostro agio nel prelevare il sangue da soli, questo test vi offre la possibilità di farlo presso una delle nostre sedi cliniche. Un'analisi dettagliata dei principali marcatori sanitari associati alla salute e al benessere generale, tra cui la funzionalità renale, la funzionalità epatica, l'alimentazione, lo stato del colesterolo, l'infiammazione e altro ancora.
Questo esame riguarda la funzionalità epatica e renale, importanti vitamine, la salute muscolare e le proteine che possono aiutare a diagnosticare problemi nutrizionali, malattie renali o epatiche.
È incluso un esame del colesterolo che misura la quantità di colesterolo e di alcuni grassi nel sangue. Il colesterolo è una sostanza cerosa, simile al grasso, presente nel sangue e in ogni cellula del corpo. Il colesterolo è necessario per mantenere in salute le cellule e gli organi.
Il fegato produce tutto il colesterolo di cui il corpo ha bisogno. Ma il colesterolo può essere assunto anche dagli alimenti che si mangiano, soprattutto carne, uova, pollame e latticini. Anche gli alimenti ricchi di grassi alimentari possono indurre il fegato a produrre più colesterolo.
Esistono due tipi principali di colesterolo: le lipoproteine a bassa densità (LDL), o colesterolo "cattivo", e le lipoproteine ad alta densità (HDL), o colesterolo "buono".
Una quantità eccessiva di colesterolo LDL nel sangue aumenta il rischio di coronaropatia e di altre malattie cardiache. Livelli elevati di LDL possono causare l'accumulo di una sostanza appiccicosa chiamata placca nelle arterie. Con il tempo, la placca può restringere le arterie o bloccarle completamente. Quando ciò accade, alcune parti del corpo non ricevono abbastanza sangue:
Il blocco del flusso sanguigno verso il cuore può causare un infarto.
Il blocco del flusso sanguigno al cervello può causare un ictus.
Il blocco del flusso sanguigno alle braccia o alle gambe può causare una malattia delle arterie periferiche.
L'esame del colesterolo fornisce a voi e al vostro medico informazioni importanti sul rischio di sviluppare malattie cardiache. Se il test mostra che il colesterolo è alto, è possibile adottare misure per ridurlo. Questo può ridurre il rischio di sviluppare problemi cardiaci in futuro. L'esame del colesterolo misura:
L'esame hs-CRP può aiutare a capire il rischio di ammalarsi di coronaropatia. Nella malattia coronarica, le arterie del cuore si restringono. Il restringimento delle arterie può portare a un attacco cardiaco.
L'insieme di questi esami può fornire una panoramica completa della vostra salute interna.
Scegliete una clinica vicina con professionisti sanitari esperti e ordinate un campione di sangue venoso.
Rilassatevi e fatevi prelevare il campione di sangue in clinica.
Ricevete i risultati entro 24-48 ore.
© 2023 Tutti i diritti riservati.Bio Healthcare Networks