Marker Tumorale Femminile
Eseguito A Domicilio Da Un Medico Qualificato


€ 805.99

Questo servizio è ideale se avete poco tempo, se non potete eseguire gli esami da soli o se non potete recarvi in una delle nostre sedi. Invieremo presso un recapito scelto da voi un medico qualificato che effettuerà gli esami del sangue. Insieme all'esame del sangue CA-125, può essere eseguito un test per un marcatore tumorale chiamato HE4. Il test HE4 viene spesso utilizzato per monitorare le donne che sono state trattate per un tipo comune di tumore ovarico chiamato tumore ovarico epiteliale.

  • 11 test inclusi

  • Campione di sangue venoso

  • Consegna in 2 giorni

Marcatore tumorale femmina

Cosa misura questo test
Per saperne di più sui marcatori della salute che controlliamo in questo esame del sangue

Marcatore tumorale femmina

AFP (Teratoma/Seminoma) Per saperne di più

L'AFP è una proteina secreta dal sacco vitellino fetale, dal fegato e dal tratto gastrointestinale e compare in livelli elevati nel sangue del feto. L'AFP può essere secreta da NSGCT che contengono un carcinoma embrionale, un tumore del sacco vitellino o un teratoma. Per definizione, il seminoma o il coriocarcinoma non secernono AFP.

HCG-Beta (Teratoma/Seminoma) Per saperne di più

Nei tumori a cellule germinali del testicolo, compresi i seminomi e i NSGCT, le cellule cancerose possono trasformarsi in sinciziotrofoblasti (un normale componente della placenta) e secernere HCG.

β2 Microglobulina (mieloma) Per saperne di più

Questo test misura la quantità di una proteina chiamata beta-2 microglobulina (B2M) nel sangue, nelle urine o nel liquido cerebrospinale (CSF). La B2M è un tipo di marcatore tumorale. I marcatori tumorali sono sostanze prodotte dalle cellule tumorali o dalle cellule normali in risposta al cancro presente nell'organismo.

CA 50 (vescica/colon) Per saperne di più

Il colon è un raro sito di origine delle metastasi vescicali a distanza. Sebbene questa condizione sia raramente riscontrata nella pratica clinica, la possibilità di un coinvolgimento metastatico della vescica deve essere sempre presa in considerazione quando viene diagnosticato un altro tumore primario.

CA 19-9 (Pancreas) Per saperne di più

Il CA 19-9 è un tipo di marcatore tumorale. I marcatori tumorali sono sostanze prodotte dalle cellule tumorali o dalle cellule normali in risposta al cancro nell'organismo. Le persone sane possono avere piccole quantità di CA 19-9 nel sangue. Livelli elevati di CA 19-9 sono spesso un segno di cancro al pancreas.

CA 125 (ovaio) Per saperne di più

L'antigene tumorale 125 (CA 125) è l'unico marcatore tumorale raccomandato per l'uso clinico nella diagnosi e nella gestione del cancro ovarico. L'intervallo di riferimento del CA 125 è di 0-35 unità/mL (0-35 kU/L).

CA 15-3 (Seno) Per saperne di più

Il test del biomarcatore antigene 15-3 (CA 15-3) viene utilizzato per monitorare il cancro al seno e la sua risposta al trattamento. L'antigene CA 15-3 è una proteina rilasciata nel sangue dal cancro al seno, da vari altri tipi di cancro e anche da alcune condizioni benigne (non cancerose).

CA 72-4 (stomaco) Per saperne di più

Il CA72-4 è altamente sensibile al cancro gastrico e il tasso di positività del CA72-4 sierico nel cancro gastrico è riportato tra il 36% e il 94%. Anche la specificità è elevata e in alcuni casi raggiunge il 100%.

CEA (Colon) Per saperne di più

Le misurazioni seriali del CEA sono in grado di rilevare il cancro colonrettale ricorrente con una sensibilità di circa l'80%, una specificità di circa il 70% e possono fornire un tempo di risposta di circa 5 mesi. Un valore di CEA superiore a 8 ng/ml è altamente suggestivo di malattia residua o recidiva, anche in assenza di evidenza clinica. Circa il 90% dei pazienti deceduti per cancro colorettale ha mostrato un aumento del CEA superiore a 8 ng/ml durante il decorso della malattia.

CYFRA 21-1 Per saperne di più

Cyfra 21-1 è un marcatore tumorale sensibile e specifico del NSCLC, soprattutto del sottotipo a cellule squamose. Riflette anche l'estensione della malattia e ha un ruolo prognostico indipendente insieme al performance status e allo stadio della malattia nel NSCLC.

HE4 Per saperne di più

La proteina 4 dell'epididimo umano (HE4) è una glicoproteina secreta sovraespressa dai carcinomi ovarici sierosi ed endometrioidi. Il limite di riferimento della HE4 per le pazienti sane è pari a 85 pmol/l, che diventano 73 pmol/l e 93 pmol/l per i sottogruppi in pre e postmenopausa, rispettivamente. Esiste una correlazione statisticamente significativa tra il livello sierico di HE4 e il fumo, mentre non esiste alcuna correlazione con la creatinina.

Informazioni su questo test e su come può aiutarvi

Alcuni esami del sangue utilizzati per diagnosticare il cancro includono:

  • Un esame per contare le cellule del sangue. L'emocromo completo (CBC) misura la quantità di ogni tipo di cellula del sangue in un campione di sangue. Con questo esame si possono individuare i tumori del sangue.
  • Un test che esamina le proteine del sangue. Un esame del sangue con elettroforesi esamina le varie proteine presenti nel sangue per individuare quelle prodotte dal sistema immunitario del corpo che combatte i germi. Questo esame è utile per diagnosticare il mieloma multiplo.
  • Test per individuare le sostanze chimiche prodotte dalle cellule tumorali. I test sui marcatori tumorali utilizzano un campione di sangue per cercare le sostanze chimiche prodotte dalle cellule tumorali.
  • Test per la ricerca di cellule tumorali. I test sulle cellule tumorali circolanti rilevano la presenza di cellule tumorali nel sangue. Le cellule possono trovarsi nel sangue se si sono staccate dal punto di partenza e si stanno diffondendo in altre parti del corpo. I test sulle cellule tumorali circolanti vengono utilizzati soprattutto dopo una diagnosi di cancro.
  • Test per la ricerca del materiale genetico delle cellule tumorali. Questi test utilizzano un campione di sangue per cercare piccoli pezzi di materiale genetico delle cellule tumorali, chiamato DNA. Le cellule sane e le cellule cancerose scartano pezzi o si rompono come parte del processo naturale di crescita e morte. Questi pezzi di cellule finiscono nel sangue per essere smaltiti dall'organismo. Esami speciali cercano questi pezzi di cellule in un campione di sangue.

Livelli elevati di marcatori tumorali possono essere un segno di cancro. Insieme ad altri esami, i test dei marcatori tumorali possono aiutare i medici a diagnosticare tipi specifici di cancro e a pianificare il trattamento. Gli esami dei marcatori tumorali vengono comunemente utilizzati per Scoprire se una persona ha il cancro. Gli esami del sangue del cancro possono aiutare il medico a fare una diagnosi di cancro. Per saperne di più sugli esami del sangue per la diagnosi del cancro e su come vengono utilizzati. Se l'operatore sanitario teme che si possa avere un cancro, potrebbero essere necessari altri esami per esserne certi. Gli esami del sangue per la diagnosi del cancro fanno spesso parte di questo processo.

Come funziona l'invio di un medico a casa vostra

Effettua l'ordine

Programma una visita infermieristica a domicilio per il tuo campione di sangue venoso.

Fai il tuo esame del sangue

Un membro certificato del nostro team sanitario verrà a casa vostra per il prelievo.

Visualizza i risultati

Ricevi i risultati entro 24-48 ore.

© 2023 Tutti i diritti riservati.Bio Healthcare Networks