Questo servizio è ideale se avete poco tempo, se non potete eseguire gli esami da soli o se non potete recarvi in una delle nostre sedi. Invieremo presso un recapito scelto da voi un medico qualificato che effettuerà gli esami del sangue. L'organismo costruisce gli ormoni a partire dagli acidi grassi omega 6. Questi tendono ad aumentare l'infiammazione (che è un fattore di rischio). Questi tendono ad aumentare l'infiammazione (una componente importante della risposta immunitaria), la coagulazione del sangue e la proliferazione cellulare, mentre quelli derivati dagli acidi grassi omega-3 riducono queste funzioni. Entrambe le famiglie di ormoni devono essere in equilibrio per mantenere una salute ottimale.
Gli acidi grassi omega-3 e omega-6 sono "essenziali": ciò significa che non possiamo produrli da soli e dobbiamo ottenerli dalla nostra dieta. Nelle diete moderne, la principale fonte di omega-3 è il grasso dei pesci d'acqua fredda, come salmone, sardine, aringhe, sgombri e merluzzo nero (Carbonaro d’Alaska). L'organismo ha bisogno di due acidi grassi omega-3 a catena lunga (l'acido eicosapentaenoico [EPA] e l'acido docosaesaenoico [DHA]), entrambi presenti nel pesce azzurro. Questi sono utilizzati come elementi costitutivi degli ormoni che controllano la funzione immunitaria, la coagulazione del sangue e la crescita cellulare, nonché come componenti delle membrane cellulari.
Molti esperti di nutrizione ritengono che, prima di affidarsi così pesantemente agli alimenti trasformati, gli esseri umani consumassero acidi grassi omega-3 e omega-6 in quantità approssimativamente uguali. Oggi, invece, la maggior parte degli europei assume troppi omega-6 e pochi omega-3, uno squilibrio alimentare che può spiegare l'aumento di malattie come l'asma, le cardiopatie coronariche, molte forme di cancro, l'autoimmunità e le malattie neurodegenerative. Si ritiene che tutte derivino dall'infiammazione dell'organismo. Lo squilibrio tra acidi grassi omega-3 e omega-6 può anche contribuire all'obesità e alla depressione.
Programma una visita infermieristica a domicilio per il tuo campione di sangue venoso.
Un membro certificato del nostro team sanitario verrà a casa vostra per il prelievo.
Ricevi i risultati entro 24-48 ore.
© 2023 Tutti i diritti riservati.Bio Healthcare Networks