Se non vi sentite a vostro agio nel prelevare il sangue da soli, questo test vi offre la possibilità di farlo presso una delle nostre sedi cliniche. Il sangue può offrire molti indizi sulla salute del cuore. Ad esempio, livelli elevati di colesterolo "cattivo" nel sangue possono indicare un rischio maggiore di infarto. Altre sostanze presenti nel sangue possono aiutare il medico a determinare se si soffre di insufficienza cardiaca o se si rischia di sviluppare depositi di grasso (placche) nelle arterie (arteriosclerosi).
è importante ricordare che un solo esame del sangue non determina il rischio di malattie cardiache. I fattori di rischio più importanti per le malattie cardiache sono il fumo, l'ipertensione, il colesterolo alto e il diabete.
L'esame del colesterolo, chiamato anche pannello lipidico o profilo lipidico, misura i grassi presenti nel sangue. Le misurazioni possono aiutare a determinare il rischio di infarto o di altre malattie cardiache. Si esegue anche il test della proteina C-reattiva, che aiuta a determinare il rischio di malattie cardiache prima che siano presenti i sintomi. La proteina C-reattiva (CRP) è una proteina prodotta dal fegato come parte della risposta dell'organismo a una lesione o a un'infezione, che provoca un gonfiore all'interno del corpo (infiammazione).
L'operatore sanitario stabilirà se è utile sottoporsi a una nuova misurazione dell'hs-CRP per stimare meglio il rischio di infarto o ictus.
Vengono controllati anche i livelli di HbA1c, legati al diabete. Le ricerche dimostrano che livelli più elevati di HbA1c sono generalmente collegati a un rischio maggiore di malattie cardiache. Le ricerche dimostrano che livelli più elevati di HbA1c sono generalmente legati a un rischio maggiore di malattie cardiache.
Scegliete una clinica vicina con professionisti sanitari esperti e ordinate un campione di sangue venoso.
Rilassatevi e fatevi prelevare il campione di sangue in clinica.
Ricevete i risultati entro 24-48 ore.
© 2023 Tutti i diritti riservati.Bio Healthcare Networks