Rischi Della Funzione Renale
Eseguito A Domicilio Da Un Medico Qualificato


€ 213.99

Questo servizio è ideale se avete poco tempo, se non potete eseguire gli esami da soli o se non potete recarvi in una delle nostre sedi. Invieremo presso un recapito scelto da voi un medico qualificato che effettuerà gli esami del sangue. I reni svolgono un ruolo fondamentale per il funzionamento dell'organismo, tra cui l'eliminazione dei prodotti di scarto, il rilascio di ormoni che regolano la pressione sanguigna e il controllo della produzione di globuli rossi. Essere consapevoli del buon funzionamento dei reni è fondamentale per la salute e il benessere generale.

  • 3 test inclusi

  • Campione di sangue venoso

  • Consegna in 2 giorni

Test per la consapevolezza della funzione renale

Cosa misura questo test
Per saperne di più sui marcatori della salute che controlliamo in questo test del sangue

Funzione renale

Urea Per saperne di più

L'urea viene prodotta come prodotto di scarto del metabolismo proteico e si trova facilmente nel sangue. I reni sono responsabili del filtraggio dell'urea dal sangue all'urina. Di conseguenza, il test dell'urea viene comunemente eseguito per determinare il buon funzionamento dei reni: livelli elevati di urea nel sangue suggeriscono una funzione renale compromessa. Tuttavia, anche il consumo di grandi quantità di proteine o la presenza di disidratazione possono determinare livelli elevati di urea. Al contrario, bassi livelli di urea possono indicare insufficienza epatica, malnutrizione, eccessiva idratazione o consumo di una dieta a basso contenuto proteico.

Creatinina Per saperne di più

La creatinina è un prodotto di degradazione della creatina fosfato che si trova nei muscoli. La creatinina sierica è un importante indicatore della salute renale perché è un sottoprodotto facilmente misurabile del metabolismo muscolare che viene escreto immutato dai reni. Le cause dell'aumento della creatinina sierica possono essere attribuite a una serie di fattori legati allo stile di vita, tra cui il consumo di integratori di creatina, l'assunzione di elevate quantità di proteine animali o l'esecuzione di esercizi fisici ad alta intensità. Altre cause sono l'alterazione della funzione renale. D'altro canto, una creatinina sierica bassa può essere indice di un funzionamento efficiente dei reni. Inoltre, una dieta povera di proteine o una massa muscolare ridotta possono determinare un valore basso.

stima del GFR Per saperne di più

La stima della velocità di filtrazione glomerulare è uno dei migliori test utilizzati per valutare il buon funzionamento dei reni. I reni sono composti da migliaia di glomeruli che agiscono come piccoli filtri in grado di filtrare i rifiuti dal sangue. L'eGFR è una stima della quantità di sangue che passa attraverso questi glomeruli ogni minuto che passa e può essere calcolato in base ai livelli di creatinina nel sangue, al sesso, all'età e al peso. Un eGFR elevato indica un funzionamento ottimale dei reni. Al contrario, un valore basso di eGFR significa che i reni potrebbero non funzionare al massimo delle loro potenzialità e può essere un segno di malattia renale. L'eGFR può anche essere uno strumento utile per determinare lo stadio della malattia renale, importante per identificare il trattamento migliore per voi. Una diagnosi precoce della malattia renale significa che ci sono maggiori possibilità di rallentare o arrestare la progressione della malattia. Un eGFR basso può essere osservato anche in individui di determinate origini etniche o con una massa muscolare maggiore, nel qual caso la funzione renale potrebbe non essere compromessa.

Informazioni su questo test e su come può aiutarvi

I reni lavorano molto duramente per pulire i prodotti di scarto nel nostro corpo.

Se i problemi renali sono la preoccupazione principale, i livelli di creatinina nel sangue vengono misurati durante l'esame del sangue, compresi i livelli di azoto ureico. La creatinina è un altro prodotto di scarto che i reni sani filtrano dal corpo attraverso l'urina. Livelli elevati di creatinina nel sangue possono essere un segno di danno renale.

Come funziona l'invio di un medico a casa vostra

Effettua l'ordine

Programma una visita infermieristica a domicilio per il tuo campione di sangue venoso.

Fai il tuo esame del sangue

Un membro certificato del nostro team sanitario verrà a casa vostra per il prelievo.

Visualizza i risultati

Ricevi i risultati entro 24-48 ore.

© 2023 Tutti i diritti riservati.Bio Healthcare Networks