Esame Per L'Immunità Professionale
Presso Le Nostre Sedi Cliniche


€ 349.99

Prenotate un esame del sangue presso una delle nostre sedi cliniche se preferite che sia un medico qualificato a eseguire l'esame del sangue. Verifica l'immunità al virus della varicella-zoster (VZV), al virus dell'epatite B (HBV), al morbillo, alla parotite e alla rosolia (MMR).

  • 5 test inclusi

  • Campione di sangue venoso

  • Consegna in 5 giorni

Test del sangue pet l'immunità professionale

Cosa misura questo test
Per saperne di più sui marcatori della salute che controlliamo in questo esame del sangue

Immunità

Anticorpi di superficie dell'epatite B Per saperne di più

Il test degli anticorpi di superficie dell'epatite B (HBsAb) rileva le proteine chiamate anticorpi prodotte dal sistema immunitario in risposta al virus dell'epatite B (HBV). Il test serve a determinare se si è immuni al virus dopo un'esposizione naturale o una vaccinazione. Un risultato positivo del test HBsAg significa che si è infetti e che si può diffondere il virus dell'epatite B ad altri attraverso il sangue. anti-HBs o HBsAb (anticorpi di superficie dell'epatite B) - Un risultato "positivo" o "reattivo" del test anti-HBs (o HBsAb) indica che una persona è protetta contro il virus dell'epatite B.

Rosolia IgG Per saperne di più

Un esame del sangue per la rosolia rileva gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario per aiutare a uccidere il virus della rosolia. Questi anticorpi rimangono in circolo per anni. La presenza di alcuni anticorpi indica un'infezione recente, un'infezione passata o una vaccinazione contro la malattia. Gli anticorpi sono proteine che il sistema immunitario produce per combattere le infezioni ed evitare di ammalarsi. Sono rivolti a germi, virus e altri invasori specifici. Il medico può capire molto dal tipo di anticorpi presenti nel sangue.

Morbillo IgG Per saperne di più

Un risultato positivo di un test degli anticorpi IgM significa che avete un'infezione da morbillo o da parotite o che avete avuto un'infezione recente. Un risultato positivo in un test degli anticorpi IgG significa che si è immuni al morbillo o alla parotite perché si è stati vaccinati o si è avuta un'infezione passata. La presenza di anticorpi di classe IgG rilevabili indica una precedente esposizione al virus del morbillo attraverso un'infezione o un'immunizzazione. I soggetti che risultano positivi al test sono considerati immuni all'infezione da morbillo.

Varicella Zoster IgG Per saperne di più

Un singolo test sierologico IgG può essere utilizzato per determinare se una persona ha anticorpi contro il VZV derivanti da una passata malattia da varicella o se può essere candidata all'immunoglobulina varicella-zoster (VZIG). Questo test cerca nel sangue gli anticorpi che il corpo produce contro il virus varicella-zoster. Il virus varicella-zoster è molto contagioso. Può causare due problemi di salute: la varicella e l'herpes zoster(Fuoco di Sant’Antonio). Quando il virus viene infettato per la prima volta, provoca la varicella.

Parotite IgG Per saperne di più

La presenza di IgG specifiche per la parotite indica un'esposizione recente o precedente al virus della parotite o al vaccino contro la parotite. I test sierologici non sono in grado di distinguere tra un'esposizione al vaccino e un'esposizione al virus della parotite selvatica. Vedere la domanda sull'utilità del campione virale per l'analisi genetica.

Informazioni su questo test e su come può aiutarvi

Il nostro esame del sangue per l'immunità professionale vi dirà se siete immuni al virus della varicella-zoster (VZV), al virus dell'epatite B (HBV), al morbillo, alla parotite e alla rosolia (MMR). La presenza di anticorpi può indicare che si è guariti da un'infezione o che si è vaccinati con successo. La varicella e l'herpes zoster sono entrambi causati dal VZV. Alcuni gruppi di persone sono più a rischio di complicazioni in caso di infezione da VZV, tra cui le donne in gravidanza e le persone con un sistema immunitario indebolito. L'epatite B è un'infezione del fegato causata dall'HBV che si diffonde attraverso il contatto con il sangue o altri fluidi corporei di una persona infetta.

Questo test cerca gli anticorpi di superficie dell'epatite B (anti-HB) nel sangue. Il morbillo, la parotite e la rosolia sono malattie altamente infettive che possono avere gravi complicazioni per la salute. Il morbillo e la parotite sono infezioni virali contagiose trasmesse attraverso le secrezioni respiratorie o la saliva (solo nel caso della parotite). La rosolia è un'infezione virale che provoca un'eruzione cutanea rossa e sintomi simili a quelli dell'influenza, come temperatura elevata, mal di testa e una sensazione generale di malessere.

Come funziona nella nostra sede clinica

Effettuare l'ordine

Scegliete una clinica vicina con professionisti sanitari esperti e ordinate un campione di sangue venoso.

Eseguire l'esame del sangue

Rilassatevi e fatevi prelevare il campione di sangue in clinica.

Visualizza i risultati

Ricevete i risultati entro 24-48 ore.

© 2023 Tutti i diritti riservati.Bio Healthcare Networks