Se non vi sentite a vostro agio nel prelevare il sangue da soli, questo test vi offre la possibilità di effettuare il prelievo presso una delle nostre sedi cliniche. La nostra analisi più completa valuta i livelli dei principali ormoni tiroidei, degli anticorpi e della nutrizione per valutare se la tiroide funziona al meglio.
Si tratta del pacchetto più completo e avanzato che offriamo per valutare la salute della tiroide e indagare su altre potenziali cause dei sintomi.
La tiroide è una piccola ghiandola situata nella parte anteriore del collo. La tiroide secerne ormoni importanti per la regolazione di molti processi dell'organismo, tra cui la crescita, lo sviluppo, il metabolismo, la temperatura corporea e la frequenza cardiaca. I due ormoni principali prodotti dalla tiroide sono la triiodotironina (T3) e la tiroxina (T4). Se, per qualsiasi motivo, la ghiandola tiroidea non riesce a produrre le quantità corrette di questi ormoni, si possono manifestare i sintomi di un disturbo della tiroide. Questi sintomi possono includere uno o più dei seguenti:
Oltre ai test per l'ormone stimolante la tiroide (TSH), la T3 libera (FT3) e la T4 libera (FT4), che valutano la funzione tiroidea, vengono effettuati anche test per la ricerca di anticorpi contro la tiroide (anticorpi della perossidasi tiroidea e anticorpi della tireoglobulina). La presenza di questi anticorpi può aiutare a diagnosticare se la causa dei sintomi è una malattia autoimmune. Anche il test della proteina C-reattiva ad alta sensibilità aiuta a identificare l'infiammazione nell'organismo e a stabilire se questa è causata da una malattia autoimmune. Si esamina anche lo stato del ferro, che può essere ridotto in caso di disturbi della tiroide. Inoltre, valutiamo i livelli di vitamine chiave, tra cui la vitamina D, la vitamina B12 e i folati. Si tratta di un aspetto importante, poiché questi nutrienti contribuiscono al normale funzionamento della tiroide. Una carenza di queste vitamine può anche contribuire alla stanchezza e ad altri sintomi che possono essere associati a una tiroide poco attiva.
Scegliete una clinica vicina con professionisti sanitari esperti e ordinate un campione di sangue venoso.
Rilassatevi e fatevi prelevare il campione di sangue in clinica.
Ricevete i risultati entro 24-48 ore.
© 2023 Tutti i diritti riservati.Bio Healthcare Networks