Se non vi sentite a vostro agio nel prelevare il sangue da soli, questo test vi offre la possibilità di effettuare il prelievo presso una delle nostre sedi cliniche. Un modo semplice e veloce per verificare la presenza del virus dell'epatite C nel sangue.
L'epatite C è un'infezione causata dal virus dell'epatite C. Questo virus attacca il fegato e può causare malattie epatiche. Questo virus attacca il fegato e può provocare una malattia epatica. L'infezione può essere potenzialmente pericolosa per la vita, in quanto i danni al fegato causati dal virus si accumulano portando a cicatrici e cirrosi (un processo in cui il tessuto epatico sano viene sostituito da tessuto cicatriziale fibroso con funzioni compromesse). Questi soggetti sono ad alto rischio di morte per insufficienza epatica o cancro al fegato.
Il virus dell'epatite C (HCV) può essere trasmesso da un individuo infetto ad altri attraverso il contatto diretto sangue-sangue. Ciò può avvenire attraverso la condivisione di aghi contaminati o di altri prodotti che possono presentare tracce di sangue, come spazzolini da denti e rasoi. L'esposizione può avvenire anche attraverso rapporti sessuali non protetti, anche se la probabilità è molto più bassa.
Questo test è perfetto se:
Il nostro tracker per l'epatite C analizza gli anticorpi specifici dell'epatite C, normalmente prodotti dall'organismo dopo l'esposizione al virus. Il rilevamento di questi anticorpi può indicare che si è attualmente infettati dal virus o che si è stati esposti al virus e si è sviluppata un'infezione precedente di cui forse non ci si è resi conto. Pertanto, se il test è positivo per gli anticorpi dell'HCV, sono necessari ulteriori esami per confermare la presenza di un'infezione attiva da HCV.
Scegliete una clinica vicina con professionisti sanitari esperti e ordinate un campione di sangue venoso.
Rilassatevi e fatevi prelevare il campione di sangue in clinica.
Ricevete i risultati entro 24-48 ore.
© 2023 Tutti i diritti riservati.Bio Healthcare Networks